Serie B, il campionato degli (scandali) italiani

Ora battaglia post Champions non trova tregua, è cruenta.
Ormai anche i muri sanno che la massima competizione internazionale per club sarà su Mediaset per i prossimi 3 anni. In esclusiva. 
Sky non ci sta e ribatte con un'offerta variegata ricca di sport, soprattutto di calcio. Premier League, Europa League, tutta la serie A, Liga, Bundes, qualificazioni ad Euro 2016, perfino il malcapitato Parma in esclusiva, in diretta dai campi di periferia in Emilia.
Ma non finisce qui, perché sulla Pay Tv satellitare verrà trasmesso anche il campionato degli italiani. La serie B. 
Campionato degli italiani, uno slogan urlato, ribadito e reclamizzato all'inverosimile, quasi (ma solo quasi) come "La Champions per i prossimi tre anni solo da noi!".
Nelle intenzioni di Sky quella cadetta sarebbe la lega degli italiani perchè molti giocatori della penisola, a differenza della Seria A, si affrontano sui campi, offrendo spettacolo e giocate, anche in piazze molto importanti del nostro paese. In realtà viene il dubbio che "il campionato degli italiani" sia una definizione proprio azzeccata, ma per altri motivi.
Troppo spesso negli ultimi anni la B ha rispecchiato in tutto e per tutto l'andamento della nazione. Un' evoluzione in cui scandali e malaffare sono all'ordine del giorno.
Il campionato degli (scandali) italiani.

Catania docet. Salvo sul campo, retrocesso in tribunale.
Destino simile per il Teramo, promosso in campo, retrocesso in tribunale.

E' così che al sorteggio del calendario, ti trovi alla prima giornata X contro Y
Tra qualche giorno, alla fine di processi e ricorsi queste due caselle di riempiranno e si capirà chi parteciperà.
Una bella istantanea della situazione del calcio in Italia.






Nel frattempo c'è chi pensa che Y possa raggiungere la promozione serie A, convinto che, nonostante affrontare X alla prima sia sempre un'incognita, il calendario sia favorevole.



Altri affermano che X abbia fatto un mercato in funzione di Y, oppure che le due troveranno presto l'equazione vincente che le farà volare in campionato. Oppure perchè non ipotizzare un bell'asse di mercato?



Il ridicolo che sfocia nel comico, meglio riderci su.


Commenti

Post più popolari