Questa partita non s'ha da fare

Lincoln e Conventry, una pagina di storia della Fa Cup scritta a quattro mani 

Procrastinare, differire, rinviare da un giorno a un altro, dall’oggi al domani, allo scopo di guadagnare tempo o addirittura con l’intenzione di non fare quello che si dovrebbe.
Un termine inconsueto, comunque ben presente nelle menti dei tifosi di Lincoln City e Coventry, due formazioni che contribuirono alla magica storia della Fa Cup.
La competizione più antica e affascinante del mondo, ricca di storie e leggende da raccontare; come quello storico turno della stagione 1962/63.
Il rinvio delle gare in Premier League ed in coppa non era così inusuale, soprattutto perché i campi di gioco non avevano certo il manto erboso resistente di quelli attuali; tuttavia il match tra il Lincoln City e Coventry City fece comunque notizia.
Prevista inizialmente per il 5 gennaio 1963, l’incontro fu spostato di pochi giorni per maltempo. Ancora pioggia, ancora rinvio. E di nuovo. E di nuovo ancora.
Il tutto ripetuto per un totale di 15 volte prima di quel fatidico 6 Marzo, quando la disputa fu finalmente messa in atto a 66 giorni di distanza dalla prima data.
“Questo match non s’ha da fare” avrà pensato qualcuno, anche perché, a giudicare dal 5-1 finale in favore del Coventry, si sarebbe trattato di una gara era tutt’altro che equilibrata.

Commenti

Post più popolari