Frosinone Carpi, la partita che qualcuno non avrebbe voluto vedere

A pochi mesi di distanza dalle parole di Lotito, al Matusa è andato in scena il match della discordia

Alla fine la gara chi non ci sarebbe dovuta essere si è giocata. Equilibrata, emozionante, magari non eccezionale a livello tecnico, ma comunque una partita valevole per un campionato di Serie A che sempre più sorride alle provinciali, Sassuolo docet.




Al Matusa Frosinone e Carpi si son date battaglia, a pochi mesi di distanza dalle affermazioni di Claudio Lotito che fecero tanto scalpore accendendo il dibattito nel mondo calcistico. Il presidente della Lazio in una conversazione provata, poi intercettata, parlò senza mezze misure delle due provinciali in A come un problema, sia a livello di diritti televisivi che di immagine.

Secondo molti non un'eresia, ma comunque una riflessione che una persona che ricopre anche il ruolo di consigliere federale non può fare.


Ciociari e Carpigiani però, salvo lo sdegno iniziale, riuscirono ugualmente a festeggiare la promozione nella massima serie, entrambi per la prima volta nella loro storia. La meritocrazia non fu dunque scalfita.


E' per questo che ha avuto luogo Frosinone Carpi, un incontro inedito vinto 2-1 dai padroni di casa e deciso da Sammarco, eroe di un match che qualcuno non avrebbe mai voluto vedere.

Commenti

Post più popolari